Note Legali

Il sito internet ufficiale del Centro Studi Legalità Finanziaria, di seguito Centro Studi, è un portale d’informazione on-line raggiungibile sulla rete Internet all’indirizzo www.legalitafinanziaria.it. Il sito si propone anche attraverso pagine social dedicate, di fornire una panoramica sull’attività del Centro Studi oltre a trattare argomenti di attualità. Intestatario del dominio è Confidi Roma Gafiart soc. coop., iscritto alla CCIAA di Roma. Il legale rappresentante è responsabile dei contenuti e delle informazioni contenute nel sito, escluse quelle contenute nei siti collegati con link esterni.

Condizioni Generali di Utilizzo

Le Condizioni Generali di Utilizzo si applicano a tutti gli Utenti ed il Codice Etico si applica agli Utenti registrati e ai Soci del Centro Studi.L’Utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni Generali di Utilizzo ed il Codice Etico.L’accesso al sito www.legalitafinanziaria.it e suoi sotto-siti e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono piena accettazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali di Utilizzo in vigore al momento dell’accesso e disponibili sul Sito.
Analogamente, l’accesso a qualunque parte del Sito riservata ad Utenti registrati costituisce piena accettazione del Codice Etico in vigore al momento dell’accesso.
Nel caso in cui l’Utente non intenda accettare le Condizioni Generali di Utilizzo, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del sito.
All’Utente potrà essere richiesto di accettare esplicitamente le Condizioni Generali di Utilizzo: in tal caso l’accesso al Servizio, o a parte di esso, sarà condizionato all’accettazione da parte dell’Utente.

Aggiornamento delle Condizioni Generali di Utilizzo

Il Servizio è soggetto a continuo aggiornamento, pertanto le Condizioni Generali di Utilizzo, accessibili attraverso il link “Note Legali”, potranno essere aggiornati dal Centro Studi in qualunque momento, senza che di questa circostanza sia dato preavviso agli Utenti.L’Utente è invitato a visionare periodicamente le Condizioni Generali di Utilizzo.

Copyright

I contenuti pubblicati su www.legalitafinanziaria.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. Il sito è stato pubblicato nel 2017. È vietata la riproduzione integrale o parziale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta dal Centro Studi, qualsiasi sia la finalità di utilizzo.E’ vietata la riproduzione del lettering logo. E’ permessa la riproduzione parziale del sito sotto forma di abstract, a condizione che:

  • il contenuto riprodotto non superi il 15% dei caratteri del contenuto originale
  • sia presente un chiaro e ben visibile link verso la pagina web originale del contenuto citato
  • sia chiaramente indicato il nome dell’autore e di www.legalitafinanziaria.it
  • gli elementi grafici e il codice generatore sono da considerarsi protetti da copyright.

Account Utente

Agli Utenti registrati sarà richiesto di fornire informazioni personali. Le informazioni fornite in sede di registrazione all’Area Riservata dovranno essere aggiornate, corrette e veritiere e gli Utenti sono pertanto tenuti ad aggiornarle tempestivamente in caso di variazioni.Gli Utenti registratisono tenuti a mantenere riservate le credenziali del proprio Account ed a dare immediata comunicazione al Centro Studi di qualunque violazione della sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account.L’Utente registratoè consapevole ed accetta che sarà ritenuto unico responsabile per l’attività che abbia luogo attraverso l’Account assegnatogli, sia nei confronti del Centro Studi che di eventuali terzi.

Limitazioni all’utilizzo del Servizio

L’utilizzo del Servizio è soggetto alle seguenti limitazioni che l’Utente dichiara di conoscere ed accettare.È fatto divieto all’Utente di copiare, riprodurre, pubblicare, caricare, trascrivere, trasmettere e distribuire, in qualsiasi modo o forma, i Contenuti del Sito senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte del Centro Studi, fatte salve le attività esplicitamente consentite all’Utente di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà apposte.È fatto divieto all’Utente di violare o tentare di violare e/o eludere i sistemi di protezione e sicurezza adottati dal Sito.

Materiali inseriti dall’Utente

All’Utente Registrato potrà essere consentito l’inserimento di Materiali (upload di testi, foto, filmati, contenuti, inserimento di testi nel blog o forum e simili) nella sezione “Area Riservata” del Sito.L’Utente registrato garantisce di essere titolare di tutti gli eventuali diritti d’autore sui Materiali inseriti e/o inviati e di aver informato della eventuale pubblicazione ed ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie per la pubblicazione dagli eventuali altri aventi diritto.Attraverso l’inserimento di materiali sul Sito, l’Utente concede al Centro Studi i diritti di licenza gratuita, non esclusiva, trasferibile, valida per il mondo intero, inclusiva del diritto di sub licenza, ad utilizzare, pubblicare, diffondere, riprodurre, distribuire, adattare, utilizzare nell’ambito di iniziative del Centro Studi.I Materiali potrebbero essere oggetto di verifica da parte del Centro Studi in qualità di gestore ed amministratore del Sito; il Centro Studi avrà inoltre facoltà di rimuovere dal Sito ogni e qualsiasi Materiale pubblicato a propria discrezione, senza necessità di alcuna motivazione.

Responsabilità

Il Centro Studi non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni presenti in www.legalitafinanziaria.it. La redazione del sito, indirizza e controlla gli aggiornamenti di notizie e dati pubblicati, e qualora si manifesti una violazione di legge, interviene tempestivamente per porvi rimedio qualora segnalato.Ogni informazione non corrispondente potrà essere comunicata via e-mail all’indirizzo info@legalitafinanziaria.it, il gestore provvederà a verificarla nel minor tempo possibile.Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti in www.legalitafinanziaria.it appartengono ai legittimi proprietari. Detti marchi sono citati a scopo informativo.

Disclaimer

Il sito www.legalitafinanziaria.it non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e considerate di pubblico dominio; qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, è sufficiente comunicarlo via mail a info@legalitafinanziaria.it e verranno immediatamente rimosse.

Reclami

E’ possibile da parte degli Utenti inoltrare richieste, reclami e suggerimenti attraverso i canali ufficiali email: info@legalitàfinanziaria.it. Non sarà data risposta a messaggi pervenuti attraverso canali diversi.

Codice etico

Il Centro Studi Legalità Finanziaria può dotarsi di un codice etico che, enuncia i principi ispiratori della mission e dell’operatività del Centro Studi, dei quali è richiesta la più rigorosa osservanza da parte degli associati, dei dipendenti, dei collaboratori e, più in generale, di tutti coloro con i quali si intrattengano rapporti.

Newsletter

Per l’iscrizione al servizio newsletter, è normalmente richiesto all’Utente di inviare una email a info@legalitafinanziaria.it indicando nome e cognome. Potrebbero, tuttavia, essere richieste anche informazioni aggiuntive. La richiesta di iscrizione alla mailing list del Centro Studi comporta automatica accettazione e autorizzazione al trattamento dei dati.

Collegamenti ipertestuali a siti terzi

Sul Sito possono essere inseriti collegamenti ipertestuali (hypertext link) collegati a siti di terzi. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell’Utente senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto.Centro Studi Legalità Finanziaria non assume alcuna responsabilità per il funzionamento dei link, il contenuto, la struttura, la veridicità, la correttezza e  l’adeguatezza dei materiali e/o delle informazioni reperibili sui siti terzi, nonché l’accessibilità dei siti terzi collegati al proprio.L’Utente è consapevole ed accetta che – accedendo tramite il collegamento ipertestuale ad un sito terzo –  qualora egli abbandoni il sito ed il Servizio, conseguentemente cesseranno di applicarsi le Condizioni Generali di Utilizzo del Sito e si applicheranno sul sito terzo specifiche condizioni di utilizzo predisposte dal terzo titolare del sito.In particolare l’Utente è consapevole che l’accesso a siti terzi di messaggistica e social networking, attraverso link collocati sul sito comporta per l’Utente l’applicazione delle specifiche condizioni di utilizzo predisposte dai titolari dei siti medesimi di messaggistica e social networking.I link presenti sul sito www.legalitafinanziaria.it che reindirizzano a siti esterni possono essere rimossi a seguito di specifica richiesta da parte dei titolari dei siti medesimi.

Diritti dell'Utente

L’Utente potrà esercitare in qualunque momento i diritti previsti dalla normativa vigente, particolarmente quelli previsti dall’art. 7 D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy Italiano”). Tra questi, il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano,  di rettificare i dati, di chiederne la cancellazione, di conoscere le finalità e modalità del trattamento, di opporsi al trattamento, particolarmente per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.